Il vino come non l’avete mai sentito.

 

“Il vino è poesia imbottigliata”.

 

(Robert Louis Stevenson)

Cultura significa poesia, letteratura, musica, ma anche storia, bellezza, sapori, odori, colori di una terra: in altre parole cultura è anche vino… vino di Franciacorta.

Un territorio ricco di fascino e straordinaria bellezza naturale, che negli anni è stato capace di evolversi fino a esprimere prodotti di eccellenza oggi famosi e riconosciuti nel mondo.

Frutto della collaborazione tra Consorzio Franciacorta e LeXGiornate, il Festival ha impreziosito alcuni tra i luoghi simbolo della Franciacorta con artisti di fama mondiale e seduzioni musicali, in equilibrio tra botti di rovere e bicchieri di cristallo.

Suggestioni e contaminazioni, suoni e profumi che scorrono all’unisono in questo evento, dove la magia della musica e la poesia del vino si incontrano dando vita a un’esperienza sensoriale unica.

I concerti del festival “Note di Franciacorta” si sono snodati fra alcune delle più prestigiose cantine della zona, con l’obiettivo di trasformare le location ospitanti in un vero e proprio elemento complice e altrettanto protagonista nell’equilibrio artistico dello spettacolo.

Fra grandi concerti internazionali e degustazioni d’autore… con un pizzico di glamour.

“Il vino è la poesia della terra”.

Mario Soldati